Lacci Sciolti - Animazione bambini e adulti

Scopri quanto siamo Social !

oppure Chiamaci Subito

081 741 90 40

3 Regali per Te!

scopri le sorprese riservate a chi
prenota la festa sul nostro sito

Sole Animato Aereo Palloncini  

Potenzialità dei bambini - attività

Pubblicato da , il 22/05/2017 08:45


Far crescere le potenzialità dei bambini tramite le attività di gruppo  (Team Building)

Esistono contesti diversi dalla famiglia, in cui non sempre ci si sente a proprio agio. Questo, molto spesso, accade nei bambini che si ritrovano ad affrontare, quotidianamente, situazioni in cui è inevitabile condividere il proprio tempo con gli altri.

Attualmente, insorgono sempre più casi di bullismo che causano , a loro volta, dispersione totale e insicurezze. E’ fondamentale quindi, cercare di ripristinare quella che è la fiducia nel prossimo. Alla base di tutto c’è la scuola, che è il luogo in cui si trascorre più tempo. Il filo che unisce tra loro i bambini , sono gli insegnanti, che riservano un ruolo essenziale non solo come educatori, ma come vero e proprio modello da seguire.

A questo abbiniamo l’introduzione del “team building” nella didattica, il quale ha come obiettivo, quello di svolgere delle attività con cui riesce a svilupparsi nei bambini, il senso di una sana competizione e del gioco di squadra. Percorsi creativi e formativi che consentono di mettersi in gioco, mantenendo con gli altri la giusta armonia.

E’ fondamentale che mai nessuno si senta solo, perché non essere compresi e sostenuti, “subire” e non essere aiutati, colma di negativo la vita degli attuali bambini e degli uomini che saranno. Pertanto, bisogna insistere con delle iniziative che prendono a cuore la sensibilità, in primis dei più piccoli, oltre che l’istruzione.

  • Mamma Amalia Muoio

    Nico è venuto alla festa solo per Simo, perchè lui non ama gli animatori. Ora, però, ha detto "Mamma quest animazione è l'unica che mi è piaciuta tanto...!". Complimenti bella festa...
  • Mamma Aria Migliarotti

    Complimenti è stata proprio una festa bellissima e soprattutto originale. Bravi anche a tutto lo staff dell'animazione e anche al capo che ci ha fatto tanto divertire!
  • Mamma Gisella Ionà

    Bravissimi i ragazzi dell'animazione...grazie per averci divertito...si, perche' domenica 30 settembre ci siamo divertiti tutti con Oriana e Stefano...grandi e piccoli!