Lacci Sciolti - Animazione bambini e adulti

Scopri quanto siamo Social !

oppure Chiamaci Subito

081 741 90 40

3 Regali per Te!

scopri le sorprese riservate a chi
prenota la festa sul nostro sito

Sole Animato Aereo Palloncini  

L'importanza del Gioco per i Bambini

Pubblicato da , il 15/05/2017 09:00

bolle di sapone bambiniIl gioco, svolge un ruolo importante nella crescita del bambino. Attraverso il gioco, i bambini sviluppano una forte comprensione del mondo circostante, conoscono gli oggetti e le loro funzioni, sviluppano coscienza verso le proprie capacità.

Le attività ludiche sono, inoltre, un pretesto per dare sfogo all’energia ed è proprio in quei momenti di gioco e creatività che l’uomo futuro, riesce ad essere sé stesso in tutte le sue sfaccettature, parliamo di un “integro sé”. 
Il gioco, oltre che essere un ritaglio piacevole e caratteristico dell’infanzia, consente lo sviluppo di tre campi fondamentali: Affettivo, cognitivo e sociale.

Ognuno di questi campi si divide, a sua volta, in vari stadi che, progressivamente, si modificano con l’età. Cambiamenti che avvengono, sistematicamente, in un ordine particolare che consentono al bambino stesso di realizzare un forte autocontrollo sul proprio istinto e delle proprie azioni. Questo passaggio è sostanziale per l’adattamento alle circostanze e la condivisione del tempo con gli altri

Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.” (Platone)


  • Mamma Amalia Muoio

    Nico è venuto alla festa solo per Simo, perchè lui non ama gli animatori. Ora, però, ha detto "Mamma quest animazione è l'unica che mi è piaciuta tanto...!". Complimenti bella festa...
  • Mamma Aria Migliarotti

    Complimenti è stata proprio una festa bellissima e soprattutto originale. Bravi anche a tutto lo staff dell'animazione e anche al capo che ci ha fatto tanto divertire!
  • Mamma Gisella Ionà

    Bravissimi i ragazzi dell'animazione...grazie per averci divertito...si, perche' domenica 30 settembre ci siamo divertiti tutti con Oriana e Stefano...grandi e piccoli!