Lacci Sciolti - Animazione bambini e adulti

Scopri quanto siamo Social !

oppure Chiamaci Subito

081 741 90 40

3 Regali per Te!

scopri le sorprese riservate a chi
prenota la festa sul nostro sito

Sole Animato Aereo Palloncini  

Laboratori Didattici

Pubblicato da , il 19/06/2017 10:00

L’importanza dei laboratori per i bambini

laboratori didattici napoli - lacci sciolti animazione

In riferimento a quanto spesso detto sull’importanza della creatività per ogni singolo bambino, abbiamo trovato un mezzo molto efficace (spesso inserito negli eventi): Il laboratorio.

Il laboratorio ludico, svolge un ruolo importante che, concede al bambino la possibilità di dare vita ad un oggetto concreto, del quale possa a sua volta assumersi la responsabilità e dargli un valore. Tipicamente parliamo di laboratori artigianali, nei quali i bambini possono sentirsi dei veri e propri lavoratori in preda alla soddisfazione di vedere realizzato un proprio manufatto, un esempio può essere la “creazione della pizza”.

Non è importante il risultato finale, la perfezione o l’imperfezione del creato, in quanto lo è l’intero percorso formativo. I laboratori, sono composti da “baby team”, piccole squadre di lavoro, parliamo quindi di una combinazione ottimale tra stimolo e condivisione.

L’incentivo migliore, a volte, può nascere soprattutto dalla concreta capacità con cui ci rendiamo conto di riuscire ad affrontare le cose, l’amore con cui le realizziamo, lasciando semplicemente la nostra impronta. Pertanto, l’invito è quello di fare in modo che i bambini si esprimano, costruendo a piccoli passi, un lavoro sempre migliore, dentro e fuori di sé.


Galleria Associata

  • Mamma Amalia Muoio

    Nico è venuto alla festa solo per Simo, perchè lui non ama gli animatori. Ora, però, ha detto "Mamma quest animazione è l'unica che mi è piaciuta tanto...!". Complimenti bella festa...
  • Mamma Aria Migliarotti

    Complimenti è stata proprio una festa bellissima e soprattutto originale. Bravi anche a tutto lo staff dell'animazione e anche al capo che ci ha fatto tanto divertire!
  • Mamma Gisella Ionà

    Bravissimi i ragazzi dell'animazione...grazie per averci divertito...si, perche' domenica 30 settembre ci siamo divertiti tutti con Oriana e Stefano...grandi e piccoli!