Lacci Sciolti - Animazione bambini e adulti

Scopri quanto siamo Social !

oppure Chiamaci Subito

081 741 90 40

3 Regali per Te!

scopri le sorprese riservate a chi
prenota la festa sul nostro sito

Sole Animato Aereo Palloncini  

Stimolare la creatività dei bambini

Pubblicato da , il 08/05/2017 10:00


Il più delle volte si pensa, erroneamente, che l’essere creativi sia legato al solo fatto di possedere una dote innata, magari legata alla pittura, alla scrittura, alla musica. Si può possedere, invece, un talento in qualcosa che non sia specifico o che lo sia per altri versi; un esempio può essere la scienza, settori affini, aree diverse. L’importante è capire le attitudini del bambino ed assecondarle, fare in modo che le sfrutti. La creatività è qualcosa che parte da dentro, fondamentale per sentirsi liberi e mostrare, privi di scherni, il proprio “io”.

Ma come si può stimolare al meglio la creatività dei propri bambini? La risposta è: Libertà. Cercare di non reprimere i propri figli e al tempo stesso, lasciare che questi siano liberi di esplorare e capire il mondo autonomamente. La cosa più giusta da fare, è accompagnarli, proprio come nella vita, senza interferire nelle scelte e nei desideri. Una volta comprese le predisposizioni, bisogna tuttavia incoraggiarle. La creatività è bene che venga individuata, compresa e fatta vivire, così che i bambini acquistino fiducia in stessi e credano nelle proprie capacità.

La creatività è quindi un volo verso il futuro, che se libero è più felice, perché saranno quello che vorranno.


Galleria Associata

  • Mamma Amalia Muoio

    Nico è venuto alla festa solo per Simo, perchè lui non ama gli animatori. Ora, però, ha detto "Mamma quest animazione è l'unica che mi è piaciuta tanto...!". Complimenti bella festa...
  • Mamma Aria Migliarotti

    Complimenti è stata proprio una festa bellissima e soprattutto originale. Bravi anche a tutto lo staff dell'animazione e anche al capo che ci ha fatto tanto divertire!
  • Mamma Gisella Ionà

    Bravissimi i ragazzi dell'animazione...grazie per averci divertito...si, perche' domenica 30 settembre ci siamo divertiti tutti con Oriana e Stefano...grandi e piccoli!