Lacci Sciolti - Animazione bambini e adulti

Scopri quanto siamo Social !

oppure Chiamaci Subito

081 741 90 40

3 Regali per Te!

scopri le sorprese riservate a chi
prenota la festa sul nostro sito

Sole Animato Aereo Palloncini  
Farfalla n°1 Farfalla n°2

Laboratori

Un grazie a voi bambini che, con il vostro sorriso, la vostra pazienza, la vostra disponibilità, ci seguite nel meraviglioso ed affascinante mondo del "Creare".

Un grazie a voi genitori che permettete di incontrarci con i vostri figli, con i quali condividiamo passioni ed emozioni, con loro giocare, lavorare e crescere insieme.

Non stanchiamoci mai di guardarci intorno, scopriremo che...

...il mondo è bello!

Laboratori Scolastici ed Extra-Scolastici, dal progetto: 

"31...Salvi Tutti" 

Iscrivendoti al Laboratorio "31...Salvi Tutti" potrai scegliere, di volta in volta, tra 31 laboratori diversi (quelli che ti piacciono maggiormente) tra cui....

SPILLANDO SPILLANDO

Basta con i soliti gioielli, spille e distintivi.

Ti senti una super-girl o un super-boy?

La parola d'ordine, oggi, è stupire! Per farlo bisogna indossare un segno di riconoscimento del tutto insolito e personalizzato.

Ecco perchè in questo angolo potete scatenare la vostra fantasia: nulla è vietato.

Indispensabile: essere creativi, originali e trendy, allo stesso tempo.

FACCIAMO LA FRITTATA 

I progetti di cucina aiutano a sviluppare alcune qualità necessarie per la formazione dei bambini: pazienza, ordine, attenzione, concentrazione e voglia di sperimentare.

Grazie alle capacità dei nostri piccoli cuochi "fare la frittata", con la simpatica "Cucchiarella", significherà partecipare ad una esperienza dal gusto straordinario.

É ORA DI PIANTARLA

Le piante sono fondamentali per la vita dell’uomo, ci forniscono l’ossigeno che ci occorre per respirare, il legno, la carta, il nutrimento, le fibre che occorrono per fabbricare i nostri vestiti, rimedi medici. Per questo è importante conoscerle e proteggerle.

Con questo laboratorio sarà possibile imparare a riconoscere le piante vedere e capire quali sono le caratteristiche.

Dopo brevi e dettagliate descrizioni i bambini potranno riprodurre le piante                 viste attraverso il disegno.

IL CAPPELLAIO MATTO

É l’angolo nel quale ci si può divertire e “perdere la testa” nella creazione colorata di simpatici e tipici cappelliPossiamo così creare vari modelli stravaganti, da usare solo nelle occasioni speciali!

Durante ogni festa i bambini potranno realizzare alcuni cappelli a scelta tra i modelli proposti: Cuoco, Laureato, Cinese, Indiano, Re, Regina…

A lavoro concluso, potranno sfilare, mostrando le loro creazioni ai loro genitori.

LE PALLE DEL TENENTE

Se vuoi trascorrere una giornata indimenticabile entra anche tu nel mondo di “Giocolandia” dove potrai ridere e scherzare con simpatici clown.

Incontrare trampolieri e giocolieri.

Conoscere incantesimi in compagnia del più famoso dei maghi: Mago Merlino.



IL RE DELLA MUNNEZZA

Sai rispettare l’ambiente?

....Scoprilo con un gioco, attraverso il quale puoi imparare l’arte del riciclare, così vedrai che tutto ciò che si butta non è solo “munnezza”.





C'E' POSTA PER TE

É lo spazio dedicato ai “messaggi del cuore”: il momento dei sentimenti con fantasia.

Lavorando insieme, si creano deliziosi bigliettini d’auguri, d’invito, di ringraziamento per le varie occasioni (Natale, Pasqua, compleanni, onomastici, festa della mamma e festa del papà etc…).


IN COMPAGNIA DI MAGO MERLINO

Rassegna di famosi maghi e fate del mondo delle fiabe, dove attori e prestigiatori si alternano nell'interpretazione di diversi e noti personaggi delle fiabe più famose.






SEI UNA PIZZA

Arriva il momento nella vita di ogni piccolo napoletano che bisogna imparare la mitica ricetta della pizza!

Allora chi aspetti comincia ad impastare, stendere, infornare. Sfodera le tue capacità di pizzaiolo.

Stupisci tutti imparando il segreto della regina di tutte le pizze: la Margherita.

CERA UNA VOLTA

E’ solito iniziare tutte le fiabe con questa formula: “C’era una volta”.

In questo spazio si vuole ricreare un’atmosfera magica e meravigliosa come quella delle favole, lasciando libera la propria fantasia…attraverso la creazione di candele di varie forme.




FARNE DI TUTTI I COLORI

In questo laboratorio si possono sperimentare varie e semplici tecniche di pittura, diventando per una giornata anche noi “maestri del pennello”.

Le tecniche da utilizzare sono tante, dall’acquerello ai graffiti !

L’importante è stare insieme…e farne di tutti i colori !



 giochi di un tempo

La nostra cooperativa è da tempo impegnata nel sociale e soprattutto molto sensibile alle problematiche ambientali. Da qui nasce l’esigenza di organizzare delle attività ludiche per i bambini che li diverta ma al contempo li educa ad un sano e corretto rapporto con l’ambiente. Anche quest’anno le attività laboratoriali sono incentrate sul riciclaggio. Novità di quest’anno è la costruzione dei giochi di un tempo .Fin dall’antichità tutte le popolazioni del mondo si sono ingegnate per inventare giochi per divertirsi e passare il tempo da soli o in compagnia .Insegneremo al bambino come creare giochi semplicemente e divertirsi senza ricorrere all’elettronica , ormai sovrana nel gioco dei nostri bambini Per costruirli serviranno oggetti di recupero quali:tappi di bottiglie, vasetti da yogurt,scatole di cartone ecc. Il laboratorio creativo si alternerà con quello della fiaba. Cercheremo di educare i bambini all’ascolto e alla rielaborazione di un racconto attraverso varie metodologie.


Galleria Associata

Richiedi Informazioni

Offerte Pensate per Te!

Video in Evidenza

Guarda quanta passione ci mettiamo!

Consigliato da matrimonio.com
Lacci Sciolti, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com
  • Mamma Amalia Muoio

    Nico è venuto alla festa solo per Simo, perchè lui non ama gli animatori. Ora, però, ha detto "Mamma quest animazione è l'unica che mi è piaciuta tanto...!". Complimenti bella festa...
  • Mamma Aria Migliarotti

    Complimenti è stata proprio una festa bellissima e soprattutto originale. Bravi anche a tutto lo staff dell'animazione e anche al capo che ci ha fatto tanto divertire!
  • Mamma Gisella Ionà

    Bravissimi i ragazzi dell'animazione...grazie per averci divertito...si, perche' domenica 30 settembre ci siamo divertiti tutti con Oriana e Stefano...grandi e piccoli!